Che c\’è stasera?

La mia serata davanti alla tele

Perchè le serie USA che seguo vengono cancellate?

Mi piaceva Joey, serie della NBC spin-off di Friends, che ha visto una prima stagione di successo in America (prime puntate con ascolti record, probabilmente a seguito del finale di Friends) e che ora, a metà della seconda stagione, è stata bruscamente interrotta.

La serie ha registrato un calo enorme di ascolti, e riprenderà, pare, a metà estate (luglio è mese di sweeps) con i rimanenti episodi, già girati tempo fa. Intanto alcuni attori principali hanno già firmato per altre serie.

"Joey" faceva ridere, con battute e situazioni "alla Joey". Tenero, rubacuori, semplice, amico per eccellenza, amava i panini e le belle donne. Perchè Joey non piace più?

Ora pare che arrivi a fine maggio su RaiDue, dal lunedi al venerdi alle 19. Chissà come renderanno le battute in italiano, e se la voce nostrana di Bobbie, favolosa agente di Joey sarà soddisfacente. Mai come l'originale, di sicuro.

La seconda serie per cui pochi vedono un futuro e che a me invece piace è The Loop. Scanzonata, con situazioni improponibili, e con dei protagonisti assolutamente unici nel loro genere: il protagonista si trova diviso tra la vita a casa, con il fratello e le amiche, un gruppo assolutamente fuori da ogni definizione, e un ufficio in cui i capi sono il tycoon veterano Philip Baker Hall e Mimi Rogers.

Putroppo dopo 7 episodi, fa pochi ascolti, e poche critiche buone da quelli che contano. Questa mi sa che in Italia non arriva nemmeno su Sky.

Annunci

giovedì, 20 aprile, 2006 - Posted by | TV USA

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: